mercoledì 11 luglio 2012

CAMPOBASSO. "GLI INSTANCABILI DELL'ATLETICA MOLISE AMATORI"

Campobasso 11 luglio 2012


Due gare podistiche in ventiquattro ore.
'Ironman’ Leonardo Manna e gli instancabili dell’Atletica Molise Amatori.

L’Atletica Molise Amatori continua a far parlare di sé per la costante e massiccia presenza dei suoi atleti nelle gare podistiche molisane ed extraregionali. Nel weekend scorso la società del presidente Franco Pietrunti ha partecipato a due gare del Corrimolise. In entrambe, sempre nalla classifica delle società più forti numericamente, i colori giallogrigi hanno ‘accecato’ la concorrenza. A San Salvo, nel Memorial ‘Dino Potalivo’ di 13 km 200 metri, che si è corso sabato, l’Ama era presente con ventisei atleti. Il giorno dopo, nel Memorial ‘Mario Pulla’, nove chilometri a Limosano, i podisti in lizza erano addirittura ventisette. L’aspetto più interessante è tuttavia la partecipazione di undici atleti a entrambe le competizioni. Questi i loro nomi: Paolo Barone, Giancarlo Benevento, Bernardo Cosimi, Massimiliano Guerriero, Leonardo Lella, Vincenzo Marchetta, Vittorio Moffa, Pasqualino Pietrarca, Marcello Priolo, la sempre competitiva Cinzia Calabrese e il decano degli ‘ironman’, il 70enne Leonardo Manna. 













Sul piano individuale da segnalare nella kermesse sansalvese il primo posto di Giancarlo Benevento,


il secondo di Cinzia Calabrese e gli ottimi piazzamenti di Bernardo Cosimi, Luigi De Santis e dell’inossidabile Benito Grieco tra i master 75. Sugli scudi al ‘Memorial Pulla’, il giorno dopo, Maria Iafrancesco, Leonardo Lella, Assunta Palladino, Elia Pilone, Marcello Priolo e il presidente Franco Pietrunti che, tra un appuntamento e l’altro nell’agenda che porterà alla Tappino-Altilia numero 28, riesce a trovare il tempo per dare ulteriore sprint al suo sodalizio. A proposito della mezza maratona che si conclude nell’antica Saepinum, a due mesi e mezzo dalla gara, è già arrivata la prima richiesta di iscrizione, il primo iscritto sarà un atleta di Piacenza, pronto a fare mille chilometri, tra andata e ritorno, pur di vivere il clima dalla ‘maratonina’ che coniuga lo sport e il territorio alla storia.
L’attività agonistica dell’Ama proseguirà domenica prossima alle 18. I podisti giallogrigi ‘invaderanno’ Pesche per l’ottavo Trofeo ‘Tra Borgo e Riserva’, nona prova del Corrimolise.



Nessun commento:

Posta un commento