martedì 8 gennaio 2013

CAMPOBASSO ROMANO UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA A PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISE

Campobasso 8 gennaio 2013

Conferenza stampa di Massimo Romano e dei sottoscrittori del manifesto programmatico “Per cambiare davvero, non per finta”.
NELL'ALBUM 68 FOTO di GINO CALABRESE
da INFORMAMOLISE.COM
Massimo Romano rompe gli indugi e si candida a Governatore del Molise.
Dopo la discesa in campo dei Grillini con Antonio Federico è la volta di Massimo Romano, leader di Costruire democrazia, in attesa che la coalizione di centro sinistra indichi il probabile "candidato" alle regionali 2013. Ancora una volta la coalizione di centro sinistra non concorda sul candidato presidente, che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, dovrà tenere testa nuovamente a Michele Iorio.
" Ufficializzo la necessità che la politica molisana dica basta a delle logiche familistiche in difesa della vecchia  casta e di riproposizione sia della vecchia politica che delle vecchie facce della politica, perchè antepongono l'interesse della poltrona a quelli generali. Sulla riproposizione dei Frattura o dei Ruta o dei Nagni o dei Di Pietro junior per quanto ci riguarda abbiamo il dovere di reagire, il dovere di mettere in campo una proposta alternativa, nuova, di rinnovamento. La mia candidatura era stata proposta per una candidatura che non avesse conflitti di
interessi  e non rispondesse alle logiche del duo Berlusconi - Iorio.  A questo punto sento il dovere di ufficializzare la mia candidatura, anche per rispondere all'appello della società responsabile, per rispondere ad una voglia di cambiamento della politica molisana.
Devo dire che purtroppo il centro sinistra non esiste più, a livello nazionale e regionale". Tra circa un mese il Molise dovrà tornare alle urne, ma di certo sono solo due i candidati a Governatore, fino ad oggi. 
Da indiscrezioni si è parlato di un sostegno di Romano alla candidatura di Cannata al Senato: " rispetto al Rettore Cannata c'è una grande apertura. Con Cannata ho rapporti personali e istituzionali ma non spetta a me anticipare quelle che possono essere delle sue decisioni, ma all'interno del nostro movimento stiamo ragionando per l'individuazione di una figura di assoluto pregio  che possa rappresentare il Molise nella massima istituzione romana e non la riproposizione di figure che hanno pensato a logiche di  partito",questo quanto afferma Romano in merito. 

Nessun commento:

Posta un commento