martedì 8 gennaio 2013

CAMPOBASSO CONSIGLIO REGIONALE 8 GENNAIO 2013

Campobasso 8 gennaio 2013


ESAURITA LA DISCUSSIONE GENERALE SUL BILANCIO
DOMANI IL VOTO 

NELL'ALBUM 60 FOTO di LUIGI CALABRESE

Si è concluso alle ore 20,00 il dibattito generale sulla decisione di finanza pubblica regionale 2013 e sulle proposte di legge n.65 e 66 riguardanti la “legge finanziaria regionale 2013” e il “Bilancio regionale di competenza e di cassa per l’esercizio finanziario 2013 – Bilancio pluriennale 2013-2015”, unici argomenti in agenda per la seduta odierna.
Così come concordato in aula il Presidente Pietracupa, che ha diretto i lavori, iniziati intorno alle ore 16,00, ha aggiornato la seduta a domani, 9 gennaio 2013, alle ore 15,30, per le dichiarazioni di voto e il voto sul documento contabile.
E’ stato fissato per le ore 12,00, sempre di domani, il termine per la presentazione degli emendamenti.
Al dibattito, aperto dall’assessore al bilancio, Vitagliano, e dalla relazione del presidente della prima commissione, Niro, hanno partecipato, con i loro interventi,  i consiglieri Scarabeo, Petraroia, Chierchia, Tamburro e Ciocca. La replica dell’esecutivo è stata affidata all’assessore Vitagliano.
Ai lavori ha preso parte un nutrito gruppo di imprese che hanno lavorato per lo sgombroneve del 2012 e che attendono di essere pagate per le loro prestazioni. Per coerenza di comportamento  adottato sin qui, il Presidente Pietracupa non ha ritenuto di far svolgere una conferenza di capigruppo per ricevere una delegazione, ma ha fissato per domani, alle ore 13,00, un incontro della delegazione stessa con la Commissione lavoro, per cercare di trovare una via di uscita al problema.  La quale commissione lavoro, riceverà anche una delegazione di infermieri precari (alle ore 12,00) e l’azienda Ittierre per parlare della cassa integrazione in deroga.
Prima di passare all’argomento bilancio si è proceduto ad iscrivere e a discutere la proposta di legge n.64, licenziata dalla Commissione, concernente il conto consuntivo dell’IACP di Isernia.
La proposta, sulla quale ha relazionato il consigliere Niro, ha avuto il voto favorevole dell’aula, con l’astensione della opposizione.
Alle 20,00, come detto, c’è stato l’aggiornamento a domani.

Nessun commento:

Posta un commento