sabato 30 novembre 2013

DE CAMILLIS: GAM,MIO IMMUTATO IMPEGNO PER RISOLUZIONE CRISI

Campobasso 30 novembre 2013


“E’ grande la mia preoccupazione per il fermo della produzione alla GAM di Bojano e il conseguente collasso occupazionale che coinvolge tanti lavoratori del territorio. Nei giorni scorsi trionfalistiche dichiarazioni avevano garantito la continuità della produzione  con il passaggio dell'azienda dal comparto agricolo a quello industriale e con una soluzione di carattere partecipativo, invece, nulla di nulla. Mi chiedo se ci siano stati ulteriori fattori che hanno impedito quanto era stato prospettato”. Lo ha detto il Sottosegretario di Stato, Sabrina de Camillis, commentando la grave situazione che si è venuta a creare alla GAM. “Ho programmato, per l'inizio della prossima settimana, un incontro tecnico con il Ministero dello Sviluppo – ha continuato- per verificare le ipotesi di allocazione delle risorse rivenienti dalla programmazione negoziata per le aree di Bojano, di Pozzilli e per le altre aree di crisi del Molise. E' necessario che la Regione faccia la propria parte percorrendo gli indirizzi previsti sia dalla legge 181 del 1989, sia da quelle forme più avanzate di intesa programmatica e di sostegno all’occupazione per tutto il territorio”. “Il mio impegno rimane immutato per la risoluzione positiva della vertenza –ha concluso- in quanto ritengo che la situazione abbia raggiunto livelli da ‘allarme rosso’, non solo per la GAM ma anche per le tante altre realtà occupazionali del Molise ”. 

Nessun commento:

Posta un commento