venerdì 28 novembre 2014

POLIZIA: PERIFERIA DI CAMPOBASSO, FURTO IN ABITAZIONI

Campobasso, 28 novembre 2014

Nel corso degli intensificati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha impedito il compimento di  un furto  presso una abitazione sita in una zona periferica di questo Capoluogo.
Alle ore 18,30 circa, veniva segnalata alla Sala Operativa della Questura che un allarme anti intrusione era entrato in funzione a causa della presenza di alcuni uomini che con ogni probabilità stavano tentando un furto all’interno di una casa sita in località Coste di Oratino.
Immediatamente è scattato il piano di emergenza appositamente predisposto dalla Questura che ha visto l’intervento delle pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine impegnate in servizi straordinari di controllo del territorio per il contrasto ai furti nelle abitazioni dei privati cittadini.
L’intervento degli equipaggi, giunti sul posto con particolare velocità, faceva desistere dal loro intento i ladri  che, accortisi dell’arrivo delle pattuglie, si davano alla fuga senza asportare nulla dall’abitazione.
Rapidamente sono scattate le ricerche dei malviventi nelle zone circostanti e lungo le vie di fuga che conducono alle provincie limitrofe con appositi posti di controllo finalizzati ad impedire il compimento di ulteriori  furti.
Una accurata ispezione effettuata all’interno dell’abitazione faceva appurare che vi era stato un tentativo di penetrare all’interno mediante la effrazione di un vetro e la parziale forzatura di una finestra del bagno, manovra che tuttavia non permetteva ai ladri di entrare grazie alla presenza dell’allarme sonoro e  all’arrivo  immediato delle forze dell’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento