sabato 8 novembre 2014

“NEL SEGNO DELL'ITALIA, I COMUNI DISEGNANO IL CAMBIAMENTO”.

Campobasso, 8 novembre 2014

È que­sto il titolo della XXXI assemblea annuale dell’ANCI che si sta te­nendo a Milano in questi giorni, unitamente alla XVII assemblea con­gressuale che ha eletto il Presidente dell'associazione e il nuovo Con­siglio Nazionale.
Proprio dalla composizione del nuovo Consiglio Nazionale giunge la notizia che il Molise sarà rappresentato da cinque sindaci: Antonio Battista (Campobasso), Luigi Brasiello (Isernia), Pompilio Sciulli (Pe­scopennataro), Eliseo Castelli (Casalciprano), Remo Di Ianni (Cerro al Volturno). Presidente del nuovo Consiglio ANCI è stato eletto Enzo Bianchi, sindaco di Catania.
«Sono ovviamente felice per la mia nomina e per quella degli altri colleghi molisani – ha dichiarato il primo cittadino di Isernia, Luigi Brasiello –. E lo sono anche in veste di presidente della Provincia, in quanto tre dei cinque eletti provengono appunto dal nostro territo­rio provinciale. Lavoreremo tutti per il benessere delle comunità locali, ma con una visione nazionale delle problematiche. I Comuni – ha aggiunto Brasiello – sono le fondamenta della nostra democrazia, con la loro storia e col valore dei loro territori. E costituiscono uno spazio importante del rinnovamento del sistema istituzionale in corso, con l’attribuzione delle responsabilità e il riconoscimento dell’autogoverno che ad essi competono».

Nessun commento:

Posta un commento