giovedì 20 novembre 2014

FESTA DI SANTA CECILIA

Campobasso, 20 novembre 2014


Capracotta, 22 novembre 2014
5.a edizione “Festa Regionale della Musica Sacra”

Capracotta si prepara ad accogliere i CORI MOLISANI che, sabato pomeriggio 22 novembre 2014 p.v., animeranno la 5.a edizione della FESTA REGIONALE DELLA MUSICA SACRA, in occasione della festa di Santa Cecilia 2014.
L’iniziativa, già da qualche anno ideata e voluta dall’Accademia musicale “Nuccio Fiorda”, nel ricordo della Patrona della Musica Sacra, e da quest’anno anche nel ricordo dell’amato presidente Franco Santagata deceduto il 29 giugno scorso, si propone di valorizzare e diffondere non solo il ricco patrimonio polifonico-musicale già esistente, ma soprattutto di stimolare le nuove generazioni ad impossessarsi dell’arte dei suoni e del canto per esprimere artisticamente e coralmente la loro “lode a Dio Creatore e Salvatore”.
Per espresso desiderio del Rev. Sac. Elio Venditti, scenario di eccezione sarà la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria in cielo Assunta di Capracotta. L’invito a partecipare è rivolto non solo a tutti i Cori Parrocchiali delle quattro Diocesi Molisane (Campobasso-Bojano; Isernia-Venafro; Termoli-Larino; Trivento) ma anche agli altri Cori Professionali.
Dopo un breve saluto del parroco della chiesa di Capracotta, don Elio VENDITTI e del vice presidente dell’Accademia, Domenico Cardarelli, seguirà la rassegna e il concerto dei Cori partecipanti che potranno esibirsi con almeno n.2 brani (compatibilmente con il numero dei partecipanti). A chiusura della rassegna, tutti i Cori partecipanti saranno premiati con una speciale targa – ricordo e, a seguire, sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo della Diocesi di Trivento, mons. Angelo Scotti.

Nessun commento:

Posta un commento