sabato 15 novembre 2014

CAMPOBASSO. IL QUESTORE PAGANO RIVOLUZIONA IL TERRITORIO: UN VULCANO DI INIZIATIVE.

Campobasso, 15 novembre 2014

Trentadue uomini in più sul territorio, e una volante in più a turno per l’intera giornata.


di Carla Ferrante

Questore di Campobasso (Raffaele Pagano)
E’ questa la nuova organizzazione della Questura di Campobasso diretta dal neo Questore Raffaele Pagano in carica dallo scorso luglio. In forte calo i reati nell’intera provincia del capoluogo. “Faremo di più, con più certosina attenzione.” Il numero uno di Via Tiberio assicura una maggiore efficienza della forza di polizia non solo per reprimere ma anche per prevenire i reati. “Certo è – spiega Pagano- l’usura esiste e continuerà ad esistere. 
Stessa cosa per i furti. ” Sarebbe un’utopia per Pagano affermare che a breve la Questura reprima totalmente i reati. L’obiettivo è più vicinanza ai cittadini con iniziative diverse a seconda della minaccia.Tra le iniziative di maggior rilievo ci sono quelle di incontri con i sindaci della provincia per mettere a punto azioni strategiche in grado di garantire più sicurezza, collaborazione con la Cciaa del capoluogo per mettere in pratica azioni a tutela degli utenti per le nuove forme di reato. Maggiori controlli nelle periferie e nei quartieri. Grande soddisfazione per il servizio di messaggistica al 113 per denunciare il fenomeno di bullismo.
Possono utilizzarlo non solo le giovani vittime della violenza, ma anche chiunque abbia informazioni utili per scovare eventuali aggressori.
A chiusura della conferenza stampa: “Il Molise non è affetto da criminalità organizzata”. Ne è sicuro il Questore, “a ognuno il proprio mestiere“. E il sorriso alla battuta rende l’appuntamento con la stampa più leggero e meno informale.


































Nessun commento:

Posta un commento