martedì 11 novembre 2014

POLIZIA: INTERVENTI SUL TERRITORIO

Campobasso 11 novembre 2014

 Termoli (CB) –  La Polizia arresta  pregiudicato ventenne per furto cavi di rame.  

          Nella  giornata di ieri,  in Termoli,  la Polizia di Stato ha tratto in arresto  un giovane pregiudicato ventenne, residente a Vasto (CH),  per  furto di rame  perpetrato in un  terreno adiacente alla tratta ferroviaria  sita  nella zona nord di Termoli.  
Al riguardo,  alle ore 10.20 circa,  giungeva  presso la Sala Operativa del Commissariato di Termoli, una  telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di  un uomo intento  ad estrarre cavi elettrici  posti lungo la massicciata che costeggia la ferrovia. 
La Volante del Commissariato,  giunta tempestivamente sul posto, constatava proprio nella zona segnalata la presenza di un ragazzo che,  alla loro vista, si dava a precipitosa fuga alla guida di un furgone. 
Gli uomini del Commissariato, dopo un breve inseguimento, bloccavano il veicolo e rinvenivano sul mezzo circa 400 metri di cavi di rame tranciati in più parti nonché numerosi attrezzi  utilizzati  per l’asportazione del materiale rubato.  
La persona fermata, accompagnata presso gli Uffici del Commissariato  per gli ulteriori accertamenti del caso,  veniva tratta in arresto in quanto responsabile del reato di furto aggravato. 
Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva  condotto presso la Casa Circondariale di Larino  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria  procedente. 

Stazione FS di Vinchiaturo (CB) - Lancio sassi contro convoglio ferroviario, denunciato  dalla Polizia cittadino di nazionalità romena. 

             Nel pomeriggio di sabato 9 novembre,  personale della Polizia di Stato di Campobasso ha  denunciato  in  stato di  libertà  un cittadino ventiquattrenne,  di nazionalità rumena,   autore  di lancio di sassi contro un convoglio ferroviario. 
             L’uomo,  nella stazione ferroviaria di Campobasso,  era salito a bordo di un treno diretto a Roma  Termini,   privo del previsto titolo di viaggio.  
              Tale irregolarità  era stata accertata durante  il tragitto dal Capo Treno,  il quale  aveva  fatto  scendere il rumeno nella  stazione  FS  di Vinchiaturo (CB).  
             Questi, molto infastidito,  una volta  a terra,  iniziava  a lanciare sassi all’indirizzo del treno così cagionando lievi danneggiamenti sullo stesso; colpiva,  altresì,  alcuni viaggiatori,  in procinto  di salire sul  convoglio.            
             Sul posto,  interveniva  tempestivamente  personale della Polizia Ferroviaria di Campobasso che, a seguito delle indagini esperite nell’immediatezza dei fatti accaduti,   riusciva  a rintracciare il cittadino rumeno. 
             Le testimonianze fornite da alcuni viaggiatori e gli accurati accertamenti esperiti dal personale di polizia permettevano,  infatti, di localizzare  e fermare il cittadino rumeno,  nel frattempo dileguatosi e nascostosi su altro convoglio.  


Nessun commento:

Posta un commento