lunedì 26 marzo 2012

MINA CAPPUSSI DELEGATA PER FILITALIA INTERNATIONAL ITALIA.

Campobasso 26 marzo 2012


LA MOLISANA MINA CAPPUSSI DELEGATA PER FILITALIA INTERNATIONAL ITALIA.
AIKAL PER MILANO EXPO 2015. A VENEZIA MESTRE L’ASSEMBLEA GENERALE.


E’ in fibrillazione il comitato organizzativo della grandiosa Esposizione Universale che vedrà convergere nel capoluogo lombardo le rappresentanze di 140 Paesi del Mondo, 29 milioni di visitatori previsti nell’arco dei sei mesi della manifestazione, da maggio ad ottobre. Un evento epocale per ospitare il quale è stata progettata e si sta realizzando una nuova città, o meglio, la cittadella dell’Expo, su un’area di 1,7 milioni di metri quadrati a nord-ovest della città fino a Rho. Per l’occasione AIKAL (Associazione Internazionale Cultura Ambientale e Lavoro solidale) ha presentato un corposo programma sul tema ufficiale dell’esposizione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, nel quale è riservata particolare attenzione gli italiani nel mondo, Ambasciatori di Expo, assieme all’Unaie. Un convegno di preparazione all’evento si terrà a Roma, in maggio. Se ne parlerà nel corso dell’Assemblea Nazionale Aikal che il Presidente, Ettore Bolaberti, ha indetto per martedì 27 marzo alle 15 presso l’hotel Ai Pini di Mestre. Ad Aikal ha aderito Filitalia International che lo scorso febbraio ha fondato il Chapter Italia presso un notaio di Padova.

Delegata per Filitalia a partecipare all’Assemblea Generale in Veneto è la molisana Mina Cappussi, direttore Umdi, quotidiano internazionale dedicato agli Italiani nel Mondo, appositamente nominata dal Governatore di Filitalia Italia, Daniele Marconcini, Presidente dei Mantovani nel Mondo, nonché Vice Presidente nazionale dell'UNAIE (Unione Nazionali Immigrati ed Emigrati) e vice-Presidente Nazionale AIKAL (verso Expò 2015). Un’occasione importante per il Molise, che potrebbe ottenere un buon ritorno di immagine e di promozione territoriale, anche e soprattutto per le aziende collocate sul territorio.
All’odg il Bilancio consuntivo 2011 e di previsione 2012; dimostrazioni di interesse dei soci AIKAL a partecipare nella società di gestione del Forum Biennale della Civiltà dell'Alimentazione e della Tavola; un Convegno a Mantova, quello UNAIE-AIKAL-Globus et Locus a Roma: "Dall'unità degli italiani all'unità degli italici"; lo stato di avanzamento della Biennale d'arte contemporanea ITALIA-CINA a Milano: la Nomina a socio onorario e mediapartner di UNAGA (Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente)

Nessun commento:

Posta un commento