venerdì 23 marzo 2012

CONSERVATORIO DI MUSICA “LORENZO PEROSI” CAMPOBASSO - GIORNATA FAI.

Campobasso 23 marzo 2012


CONSERVATORIO DI MUSICA “LORENZO PEROSI”
Al via il ciclo di concerti organizzato nell'ambito della Giornata FAI di Primavera. 

Il Conservatorio Statale “L. Perosi” di Campobasso apre le porte al territorio, alle famiglie, agli studenti, alle istituzioni con un ricco e articolato programma di concerti di giovani musicisti.
La ventesima edizione della Giornata FAI del Fondo Ambiente Italiano intende rappresentare non solo un’opportunità per promuovere concretamente una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia, ma anche del patrimonio delle intelligenze e dei talenti che ci identifica e che è parte fondante delle nostre radici.
E non poteva esserci occasione migliore per tutelare e valorizzare il patrimonio artistico ed il talento emergente dei giovani musicisti del nostro Conservatorio.
Domani, sabato 24 marzo a partire dalla ore 10.00 con il quartetto di fiati e le musiche di Rossini e domenica 25 marzo il ricco programma di iniziative, denso di propositi, di speranze, di aspirazioni che riuscirà ad avvolgere e coinvolgere tutti gli ospiti presenti. Una due giorni in cui giovani studenti, peraltro già vincitori di diversi riconoscimenti tra cui il Premio Nazionale delle Arti, raccontano attraverso il linguaggio musicale la loro passione, il loro talento, le aspettative, il proprio intelletto.
Con le loro note sapranno farsi notare, apprezzare e comprendere; Le loro note saranno “strumenti” e canali comunicativi per esprimere con slancio un forte messaggio di fiducia nel futuro.
Il ciclo di eventi si concluderà domenica alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Pagano” con il concerto dell’Orchestra d’Archi del Conservatorio “Perosi” diretta dal Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg con musiche di Respighi.
L’orchestra che prossimamente debutterà in Svizzera per una tournè che toccherà i maggiori centri.

Nessun commento:

Posta un commento