martedì 21 ottobre 2014

FESTIVAL DEL PIANOFORTE: CONCERTO DEL M° GIULIANO MAZZOCCANTE

Campobasso, 21 ottobre 2014

21 ottobre 2014 - Ex gil ore 19,30

Sul palco dell’auditorium dell’ex Gil questa sera il M° Giuliano Mazzoccante la cui rilevante attività concertistica lo ha visto impegnato sia come solista sia in formazioni cameristiche presso importanti sedi italiane ed estere. È stato più volte ospite della "International Sommer-Akademie Schloss Pommersfelden" (Germania) dove ha suonato come solista e in concerti cameristici e dove, dal 2010, è docente di musica da camera. Ha al suo attivo una cospicua produzione discografica che spazia dal repertorio solistico a quello cameristico ed a quello di solista con orchestra e che comprende registrazioni per Wide Classique, DAD Records, Camerata Tokyo, Radio Vaticana, Radio di Baviera ecc.
Il suo CD monografico dedicato a J. Brahms, contenente le Sonate per clarinetto e pianoforte op. 120 n° 1 e n° 2 e il Trio op. 114, pubblicato con la Phoenix Classics e distribuito da Ducale Dischi, è risultato finalista al premio IMAIE 2009, ed è stato recensito con successo da riviste specializzate italiane ed estere.
Questo concerto sarà dedicato al dott. Mario Capasso (1926-2010) che fu primo promotore della fondazione del Conservatorio L. Perosi.
In programma musiche di L. van Beethoven, A. Scriabin, F. Chopin, F. Liszt e in una trascrizione del ‘Miserere’, tratto dall’opera ‘Trovatore’ di G. Verdi, sempre di Liszt.

Nessun commento:

Posta un commento