sabato 21 febbraio 2015

GIGI D’ALESSIO E FLY SPORT INAIL MOLISE

Campobasso, 21 febbraio 2015
Un binomio vincente che 
Non molla mai” 
Ogni promessa è un debito e gli uomini d’onore mantengono sempre i propri impegni. Lo scorso mese di ottobre Gigi D’Alessio, grazie all’apporto generoso di Raffaele Lombardi, ha potuto conoscere di persona una delegazione della Fly Sport Inail Molise, composta dal capitano Giuseppe Maurizio, dal presidente Gabriele Pasciullo e dalla pivot Lorena Ziccardi, nel suo studio di registrazione di Roma e in quell’occasione si era ripromesso di venire a vedere una partita dei cestisti molisani a Termoli. Dopo qualche mese la promessa si è concretizzata tanto che, ora, Gigi D’Alessio riveste il ruolo di presidente onorario della società paralimpica. Questo pomeriggio, infatti, Gigi D’Alessio era iscritto ufficialmente nell’elenco dei tesserati della Fly Sport come dirigente accompagnatore e si è seduto in panchina con la squadra proprio per ammirare da vicino l’incontro che si è svolto al PalaSabetta. 
“Di solito sono gli altri che vengono a vedere i miei spettacoli ma questo pomeriggio sono stato io a vedere uno spettacolo eccezionale che difficilmente dimenticherò.
Mi sentivo a bordo campo quasi come un bambino di tre anni che per la prima volta riesce ad effettuare un’esperienza fuori dal normale che ti rimane dentro. Ciò che mi ha colpito nel profondo è il cosiddetto spirito pulito di questo sport e di questa società. Nessuno di loro fa questo per interessi secondari. Compiono sacrifici immani solo per praticare il loro sport preferito valorizzando al massimo il messaggio positivo che è racchiuso in ogni disciplina sportiva – così Gigi D’Alessio durante la conferenza stampa post match –“. 
Durante tutto l’arco della partita Gigi D’Alessio ha seguito con interesse tutte le fasi del match, facendo anche numerose domande allo staff tecnico e dirigenziale della Fly Sport per comprender meglio le basi fondanti del basket in carrozzina. 
Durante l’intervallo lungo tra il 2° e il 3° quarto, poi, non si è affatto sottratto all’abbraccio del popolo termolese che ha avuto la fortuna di potersi fotografare con una delle più grandi stelle del panorama della musica italiana conosciuta in tutto il mondo. Abbraccio della gente che, poi, è proseguito ancor più caloroso alla fine della partita fino a quando Gigi D’Alessio non ha lasciato il PalaSabetta per incontrare i giornalisti locali e ripartire verso Roma per preparasi alla prossima trasferta che lo vedrà impegnato in un concerto il 5 marzo vicino le cascate del Niagara. 

Nessun commento:

Posta un commento