martedì 10 febbraio 2015

“CASA DEGLI ANGELI PAPA FRANCESCO” :LA GRATITUDINE DEL VESCOVO PER LA MENSA CARITAS

Campobasso, 10 febbraio 2015

L’arcivescovo di Campobasso –Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini, rende nota tutta la sua gioia e gratitudine per la delibera effettuata dal consiglio Comunale di Campobasso, con cui si affida in comodato gratuito la struttura dell’Ex- Asilo nido di via Monte san Gabriele alla diocesi di  Campobasso – Bojano.
«E’ un gesto di grande nobiltà di animo  benedetto da papa Francesco il 5 luglio 2014 - ha detto il vescovo – vi è dentro il cuore generoso di tutta la nostra città, portando così a pienezza l’intuizione, maturata dalla precedente amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gino Di Bartolomeo. Donare questo immobile è poi un segno di carità operosa che guarda avanti, con cuore aperto alle nuove drammatiche necessità di una città che deve fare i conti con  crescenti povertà e emarginazioni. Infatti, la struttura servirà a continuare il delicato servizio alla Mensa”Casa degli Angeli papa Francesco”. Servizio che vede all’opera quattrocento volontari, distribuiti con turni negli otto mesi di attività tutti i giorni, anche a Ferragosto e Capodanno! Questo è possibile, poi, senza grandi spese dirette proprio perché grande è la generosità della nostra gente  che offre tanti doni e che prepara cibo di qualità!E’ la vera risposta al dibattito sull’EXPO’: è dando che si riceve, è investendo in carità che cresce la città.
Sono poi in atto  nuovi lavori, per creare in modo stabile una serie di locali per l’accoglienza notturna, sia degli immigrati che di famiglie, improvvisamente sfrattate! Cibo e casa, dunque, per farsi anche servizio culturale e giuridico.
Un GRAZIE immenso va perciò alla Caritas, così decisamente guidata da don Franco D’Onofrio, perché capace di pensare, progettare ed organizzare questo prezioso servizio. E’ un’opera segno che sarà portata come esempio al convegno Nazionale di Firenze, per rappresentare la nostra terra! Dio benedica il sindaco Antonio Battista che ha saputo portare a compimento questo iter insieme a tutta l’amministrazione comunale! Ed il Signore ricompensi tutti coloro che fattivamente aprono il loro cuore per questa Casa, casa realmente degli Angeli!».

Nessun commento:

Posta un commento