mercoledì 31 dicembre 2014

PREFETTURA:RIUNIONE COMITATO OPERATIVO VIABILITÀ: 31 DICEMBRE 2014 ORE 17.00.

Campobasso, 31 dicembre 2014

Emergenza per condizioni meteorologiche avverse


Si è da poco conclusa la riunione del C.O.V. - Comitato Operativo della viabilità (carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco) programmata per le ore 17,00 di oggi.
All'incontro, hanno preso parte i Rappresentanti di tutte le Forze di Polizia territoriali della Protezione Civile Regionale della Provincia, dell'ANAS, del Comune di Campobasso e della Società SEA che cura la pulizia delle strade nel capoluogo.
Dalla disamina degli interventi effettuati nella giornata, è risultato che le strade statali sono tutte percorribili con catene.
Nel capoluogo e sulle strade provinciali, i mezzi provvedono a liberare le strade, anche nelle periferie; le temperature rigide rendono, per il momento, inutile lo spargimento del sale che, a temperature inferiori ai 5 gradi al di sotto dello zero, non produce alcun effetto.
In particolare, la zona dell'Ospedale Cardarelli è continuamente presidiata da mezzi spartineve e tutti i mezzi degli enti proprietari delle strade continuano a presidiare i punti più critici. La situazione è costantemente seguita.
In vista di ulteriori diminuzioni delle temperature durante le ore notturne, si rinnova ai cittadini I'invito ad usare la massima prudenza e di evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e comunque, in quest'ultima ipotesi, di munire di catene le proprie autovetture.
Con decreto in data odierna il Viceprefetto Vicario ha anticipato alle ore 20.00 di questa sera le prescrizioni contenute nel decreto prefettizio n. 59936 del 29 dicembre 2014 - pubblicato sul sito della Prefettura.
A tutti i veicoli e complessi di veicoli per i quali è prevista la deroga, il transito è consentito esclusivamente con catene montate.

Nessun commento:

Posta un commento