venerdì 19 dicembre 2014

OdG MOLISE: SODDISFAZIONE PER ENZO CIMINO (eletto nella Commissione giuridica nazionale )

Campobasso, 19 dicembre 2014


L'Ordine dei giornalisti del Molise esprime grossa soddisfazione per l'elezione di Enzo Cimino nella Commissione giuridica nazionale: una conferma, dopo che nel precedente mandato il nostro rappresentante ha svolto le funzioni di Vicepresidente. Nei prossimi giorni, presumibilmente dopo le festività natalizie, la Commissione si riunirà per eleggere al proprio interno il Presidente e gli altri organi. 
Per Cimino questa è la quarta volta che entra a far parte di organismi nazionali di riferimento, un motivo di legittimo orgoglio personale; per l'Ordine del Molise, però, la sua elezione è anche un nuovo segno tangibile dell'attenzione che i vertici nazionali della categoria mostrano nei nostri confronti. Solo la stima guadagnata ogni giorno sul campo, infatti, può consentire a un Ordine come il nostro, così piccolo nei numeri, di saper trovare spazi e riconoscimenti generalmente condivisi.
A Cimino l'augurio di continuare il buon lavoro sin qui svolto, sempre in sinergia con l'Ordine regionale.

Nota di Cosimo Santimone Consigliere nazionale dell’ordine dei Giornalisti

Gentili colleghi,
volevo esprimere la mia personale soddisfazione per l’elezione dell’amico Vincenzo Cimino nella commissione giuridica del Consiglio Nazionale. In un momento storico difficile, per non dire drammatico, per il nostro settore è quanto mai importante avere rappresentanti che lavorano concretamente e quotidianamente per l’intera categoria. Nessuno escluso. Ed Enzo è uno di questi. Un  risultato eccezionale, quello conseguito dal collega: non era mai accaduto che per la quarta volta consecutiva un giornalista facesse parte di organismi interni al consiglio nazionale e per il piccolo Molise - in termini di rappresentanza  in seno al consiglio stesso - può essere solo un motivo di vanto (basti pensare che la sola Lombardia è presente con circa 30 consiglieri). Un risultato raggiunto grazie ad una costante attività, evidentemente apprezzata e stimata dai vertici nazionali e grazie alla coerenza che sta caratterizzando il suo mandato. Ma quello raggiunto dal collega Cimino è anche il risultato di un lavoro di squadra, il nostro, teso a sostenerci e crescere, per poter assolvere, sempre con professionalità, ai compiti per i quali ci avete eletto. Malgrado ‘incantatori di serpenti’ che a volte hanno cercato di dividerci, io e il collega Cimino, siamo rimasti, spesso soli (ma sempre coerenti), a reggere e ‘fortificare’ all’interno del consiglio nazionale il nome ‘Molise’. Riuscendo a strappare nomine a cognomi a dir poco ‘fragorosi’. Un lavoro, quello del collega Cimino e del sottoscritto, che continuerà, nell’ambito di quelle che sono le nostre competenze all’interno del consiglio nazionale, con un unico obiettivo: l’interesse della nostra categoria.
All’amico Enzo rinnovo gli auguri e un grosso in bocca al lupo per l’enorme mole di lavoro che lo attende…

                 
                 

Nessun commento:

Posta un commento