mercoledì 10 dicembre 2014

IL PREMIO SAN GIORGIO A MONSIGNOR BREGANTINI

Campobasso, 10 dicembre 2014

Mediterraneo, centro del Mondo

Giovedì 11 dicembre 2014, nell’ambito del convengo Mediterraneo, centro del Mondoche si svolgerà a Campobasso presso l’ Università del Molise, Edificio Polifunzionale I, viale Manzoni, Aula “G. Colozza” verrà assegnato  all’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini il Premio San Giorgio –Edizione 2014.
Il riconoscimento  assegnato dal Centro Studi molisano sarà consegnato dal prof. Giovanni di Giandomenico ,assegnatario dello stesso  premio nell’anno 2013,  che ne esporrà le motivazioni.  Nell’ambito del convegno  di studio sulla centralità del ruolo del Mediterraneo per lo sviluppo del nostro Paese, Monsignor Bregantini terrà una relazione dal tema “Il Mediterraneo: provocazioni e risposte etiche e culturali ”.
Dopo i saluti istituzionali, il convegno si aprirà con un’ introduzione curata dal Prof. Gianmaria Palmieri, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise ed una relazione del Prof. Guglielmo de’ Giovanni Centelles (Professore di Storia del  Mediterraneo nell’Università Suor  Orsola Benincasa di  Napoli - Accademico Pontificio di Belle Arti e Lettere) sul tema “La sfida del Mediterraneo: le opportunità e i rischi”. Moderatore  del convegno è il Prof. Giuseppe Reale (Università del Molise - Presidente del Centro Studi Molisano).


Nessun commento:

Posta un commento