sabato 30 maggio 2015

ADMO: "GIORNATA REGIONALE SULLA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO"

Campobasso, 30 maggio 2015

ADMO Regione Molise "Carolina Sabatelli"
Collaborazione del Lions Club Campobasso

All'Auditorium della Fondazione Molise Cultura si è svolta la "Giornata Regionale sulla donazione di midollo osseo", organizzata da ADMO Regione Molise "Carolina Sabatelli" con la collaborazione del Lions Club di Campobasso. 
Gradita la presenza dell'Assessore e Vice Presidente della Regione Molise Michele Petraroia, le comunicazioni di stima e vicinamnza all'iniziativa sia del Presidente della Giunta Regionale  Paolo di Laura Frattura che del Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Niro, nonchè gli interventi del Presidente del Lions di Campobasso Francesco Manocchio e dell'officer distrettuale Lions Pasqule Gioia.
Sicuramente, a parte gli interventi tecnici della dott.ssa Egidia Cofelice Coordinatrice Regionale per i trapianti della ASReM e del Prof.re Sergio Storti ematologo del Fondazione Giovanni Paolo II°, molto toccanti e coinvolgenti gli interventi di due splendide ragazze, Luisa e Rita, che hanno accettato l'invito del Presidente Eugenio Astore a raccontare il loro dramma fortunatamente risolto in maniera positiva e che ha tenuto la platea, principalmente composta da tanti ragazzi proveninti dalle scuole del capoluogo, attentissima e in silenzio.
Non meno coinvolgente l'intervento del sig.re Romano Sabatelli, papà di Carolina, a cui è intitolata l'ADMO della Regione Molise, che ha voluto spronare i giovani ad avvicinarsi alla donazione di midollo osseo facendo un grande atto di amore ed altruismo.
La mattinata si è conclusa con i ringraziamenti da parte del Presidente Astore alla Fondazione Molise Cultura che ha concesso il patrocinio all'iniziativa concedendo gratuitamente i locali davvero prestigiosi dell'Auditorium.
Il Presidente ha concluso dondo appuntamento a tutti al prossimo anno, con la certezza che ADMO continuerà a svolgere nelle scuole della Regione la sensibilizzazione e la ricerca di nuovi e principalmente giovani donatori.


























Nessun commento:

Posta un commento