giovedì 4 giugno 2015

“EXPO È SERVITO”: IL MOLISE PROTAGONISTA SU ALICE TV

Campobasso, 4 giugno 2015

Dall’8 al 12 giugno prossimi il Molise sarà la regione protagonista su Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre visibile gratuitamente), nell’ambito della trasmissione “Expo è servito”. Si tratta di un format televisivo ideato proprio in occasione dell’Esposizione Universale di Milano con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici dei vari territori italiani e il loro utilizzo in cucina nella preparazione dei piatti.
Grazie al supporto di Regione ed Unioncamere Molise e di Sviluppo Italia Molise, una troupe di Alice Tv ha girato nei giorni scorsi, in lungo ed in largo, il territorio molisano alla ricerca di realtà produttive tipiche in grado di esaltare l’immagine di una regione incontaminata e ricca di tesori agroalimentari ed enogastronomici.
In questo tour, la giornalista Erica Tuccino ha avuto modo di scoprire la vera identità del Molise, una regione in cui ambiente, storia, tradizione ed innovazione si intrecciano alla perfezione creando il vero valore aggiunto in termini non solo di offerta agroalimentare ed enogastronomica, ma anche turistica. Tintilia, tartufo, olio, acqua, latticini e formaggi, pasta, salumi, dolci, piatti tipici saranno i protagonisti !
La sintesi di questo tour si tradurrà in ben dieci puntate tematiche che verranno trasmesse da Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre visibile gratuitamente) a partire da lunedì 8 giugno, con inizio alle ore 20.30, nell’ambito della trasmissione televisiva “Expo è servito”.
In particolare, le prime 5 puntate verranno trasmesse secondo la seguente programmazione:
-        Lunedì 8 giugno       – puntata sulla Tintilia;
-        Martedì 9 giugno      – puntata sull’Acqua;
-        Mercoledì 10 giugno  - puntata sull’Olio Molise DOP;
-        Giovedì 11 giugno     - puntata sul Tartufo;
-        Venerdì 12 giugno     - puntata sui latticini e formaggi. 

A seguire, la settimana successiva, verranno messe in programmazione le altre 5 puntate con focus sulla pasta, salumi, dolci, piatti e prodotti tipici regionali. 

Nessun commento:

Posta un commento