venerdì 5 giugno 2015

CAMPOBASSO: CELEBRAZIONE DEL 201° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Campobasso, 5 giugno 2015

VEDI ANCHE: 
     CONSEGNA RICOMPENSE  
     AMMASSAMENTO 

Questa mattina , alla presenza delle massime Autorità militari e civili della Regione e del capoluogo, é stato celebrato il 201° anniversario dell'Arma dei Carabinieri. Nel corso della solenne e sobria cerimonia, che ha visto schierato un battaglione di formazione, composto in gran parte dagli allievi del 132° corso “Augusto Renzini” della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

Resi gli onori a tutti i caduti dell’Arma, in Patria e nelle missioni di pace all’estero, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento sito all’interno della caserma;
Consegnate le ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nell'adempimento del dovere. Dopo la lettura dei messaggi augurali del Capo dello Stato e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Legione Molise, Col. t.SFP Vito Paparella, nel corso della sua prolusione, ha voluto evidenziare il rapporto indissolubile che lega l’Arma dei Carabinieri alla popolazione molisana, rafforzato dalla continua ricerca di soddisfare le esigenze di sicurezza della collettività. 
In tale ottica sono proseguiti gli incontri tra l’Arma e la popolazione studentesca attraverso conferenze che hanno coinvolto circa 3200 studenti molisani delle scuole Medie Inferiori e Superiori, nell’ambito del progetto della “Cultura della legalità”. Il lavoro sinergico con la magistratura e le altre forze di polizia ha inoltre consentito di raggiugere importanti obiettivi nell’ambito della Sicurezza Pubblica e della Polizia giudiziaria, sintetizzati in 56000 servizi di controllo del territorio, con 209 persone tratte in arresto e oltre 2800 deferite in stato di libertà.

La cerimonia ha avuto termine dopo un'impeccabile parata dei reparti in armi.


































































































Nessun commento:

Posta un commento