mercoledì 30 luglio 2014

ISERNIA: CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ASSOLUTI-PROMESSE-JUNIORES ED ALLIEVI M/F

Campobasso 30 luglio 2014

Nutrita l'affluenza di autorità e figure emblematiche dell'atletica leggera molisana alla conferenza stampa tenutasi il 29 luglio 2014 presso la sala Raucci del Comune di Isernia. In rappresentanza delle istituzioni sono giunti nel capoluogo pentro il sindaco Luigi Brasiello, ben lieto dei numeri che i Campionati Italiani Individuali
Assoluti, Promesse, Allievi e Juniores stanno facendo registrare. 
Ad illustrare l'importanza e la straordinarietà dell'evento che avrà luogo per la prima volta in Molise l'Assessore allo Sport, Cosmo Galasso. Ha salutato la manifestazione con interesse, curiosità ed entusiasmo il presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Niro, che ha sottolineato l'utile e proficuo ritorno di tali iniziative in termini di turismo e promozione del territorio. Visibilmente emozionato, ma soddisfatto del numero degli iscritti Agostino Caputo, presidente della Nuova Atletica Isernia, società madrina della manifestazione. 
A relazionare ieri anche il presidente regionale del CONI, Guido Cavaliere, nonché il presidente del Comitato FIDAL Molise, Matteo Iacovelli. A questi ultimi è spettato il compito di illustrare il convegno che si terrà venerdì 1 agosto p.v. alle ore 17.30 presso la sede dell'Università degli Studi del Molise di Isernia (Aula Magna in via Mazzini) sul tema "Mangiare bene, correre a lungo". E quando ormai il termine per potersi iscrivere ai Campionati Italiani Individuali Assoluti-Promesse-Juniores ed Allievi M/F è spirato da qualche ora i dati promettono più che bene. 392 gli iscritti provenienti da Sardegna, Puglie, Campania, Veneto, Abruzzo, Calabria, Basilicata, Lazio  e Marche. Tra essi nomi importanti quali Ruggero Pertile, Stefano Scaini e Alberico Di Cecco. Ed ancora graditissimo ritorno in Molise per la grande Meriyem Lamachi.  Ed ora veniamo ai "nostri". 60 gli Allievi in gara ed il tifo va ad Akim Antonicchio, Romualdo Bibbò, Simone Brienza, Andrea D'Alterio, Mario Di Donato, Marco Abiuso in rappresentanza della Runners Termoli, del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso e della Polisportiva Molise. A confrontarsi con i 10000m tra gli Assoluti, le Promesse e gli Juniores ci saranno Ivan Di Mario, Giuseppe Rossi, Mario Giacometti, Antonello Colucci, Pasquale Andreola, Romano Armando, Marco e Fabrizio Pinto, Gennaro Bianco, Elia Notardonato, Giovanni Grano, Diego Iacovone, Pier Marco D'Angelo, Mirko D'Andrea, Antonio Costa, Sergio Di Iulio e Giuseppe Ucciferri. La Sc Borgo Molisano, la Runners Termoli, il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, La Nuova Atletica Isernia, il CUS Molise e la Polisportiva Molise nelle persone dei rispettivi presidenti e formatori a bordo strada o a distanza vi sosterranno ed inciteranno a dare il massimo per raccogliere i frutti dei mesi di allenamento appena trascorsi. E dulcis in fundo urla ideali per Arianna Di PArdo, Iolanda Ferritti, Nicla Pagliuso e Candida Pascale, che rappresenteranno il Molise in rosa ai citati campionati.
 Da parte dei consiglieri, del presidente e del segretario del locale Comitato FIDAL l'in bocca al lupo più sentito a tutti gli atleti in gara. Ed a tutti va l'invito ad intervenire numerosi dapprima all'incontro summenzionato e di poi a partecipare  sia pure solo da spettatori ad un evento che saprà donare emozioni e spettacolo.








Nessun commento:

Posta un commento