mercoledì 3 settembre 2014

TECLA BOCCARDO NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA UIL MOLISE

Campobasso, mercoledì 3 settembre 2014

Si è svolto presso l'Hotel la Fonte dell'Astore di Castelpetroso il Congresso Regionale della Uil Molise.
Un appuntamento molto sentito dal Sindacato ed a cui hanno preso parte centinaia tra delegati ed invitati e che ha visto in apertura dei lavori la creazione della Uil unica regionale, successivamente alla fusione delle due Camere Provinciali di Campobasso ed Isernia.
Ad aprire i lavori Mauro Sasso, che negli ultimi mesi ha lavorato come SubCommissario della Uil Molise.
Diverse le questioni da lui affrontate nel corso della sua relazione, attraverso la quale ha posto l'accento su alcune questioni legate allo stato di salute della Regione.
A seguire gli interventi del Presidente della Giunta Paolo Frattura, il quale ha risposto a diverse delle questioni poste da Sasso nel suo intervento ed alcuni segretari di categoria nazionali presenti in sala, tra cui Emilio Fargnoli e Enrico Ponti e di rappresentanti regionali di alcune numerose federazioni. Tra gli interventi quelli di Emilio Izzo, Pino Aurisano, Carmine Battaglia, Maria Barone, e Pasquale Guarracino che ha vivacemente posto l'accento sulle vertenze storiche, quali quella del Korai, di Esattorie ma anche Molise Dati e Guardie Giurate.
Come da programma, poi, ha concluso la fase delle relazioni il Segretario Nazionale Aggiunto, Carmelo Barbagallo il quale ha trattato temi afferenti sia un profilo regionale che nazionale.
In seguito alle relazioni,  si è proceduto alla votazione del nuovo Consiglio Regionale, dei Revisori dei conti e della nuova Segreteria Regionale che sarà composta da Pasquale Guarracino, Carmine Battaglia, Roberto D'Aloia e Maria Cristina Francese, mentre il tesoriere sarà Antonio Tondi.
Infine si è proceduto alla votazione del Segretario Regionale. Alla luce del risultato raggiunto all'unanimità e senza nessuna candidatura avversa, Tecla Boccardo, Segretario generale della UilFpl Molise, è stata eletta nuovo Segretario Regionale della Uil Molise.
Soddisfazione è espressa dal neo vertice dell'organizzazione: "È un grande onore per me coprire un così importante incarico al vertice della Uil in Molise. Un ruolo importante e di gran lustro, ma al contempo di grande responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento