mercoledì 17 settembre 2014

“ECHI E PROVOCAZIONI DALLA VISITA DI PAPA FRANCESCO”

Campobasso, mercoledì 17 settembre 2014

VII Convocazione Diocesana “Cittadini e Fratelli, Profezia per un mondo nuovo”

Giunta al settimo appuntamento, la Convocazione Diocesana è l’incontro più atteso da tutta la diocesi per  programmare e progettare  le attività  del nuovo anno pastorale. “Cittadini e Fratelli, profezia per un mondo nuovo” è il tema indicato dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano per l’anno pastorale 2014-2015 sulla scia dell’ultimo discorso di papa Francesco dinanzi alla Cattedrale di Isernia lo scorso 5 luglio 2014 in occasione della sua visita Pastorale in Molise.  Il tema sulla fratellanza in relazione alla cittadinanza è in continuità con quello dell’anno diocesano per la Pace “Fraternità e Pace” che ha visto Campobasso “Città della Pace 2014”.
Mercoledì 17 settembre, alle ore 17,30  il primo incontro nell’Aula Magna dell’Università per gli Studi del Molise nel luogo cioè dove il Santo Padre  papa Francesco ha tenuto il primo discorso, ha incontrato il mondo Accademico, il mondo del Lavoro,  i cittadini di Campobasso,  le Autorità Civili, Militari ed Ecclesiali.
S.E.Mons.Giancarlo Maria Bregantini
accoglie Papa Francesco

(foto ph.GinoCALABRESE) 
Durante la serata presentato il libro Ufficiale delle due diocesi( Campobasso –Bojano  e Isernia -Venafro) “Dio non si stanca di Perdonare” sulla visita di papa Francesco in Molise.
La  Convocazione  ha inizio con un momento musicale e di vespri cantati  a cura del Coro unitario Diocesano - diretto da don Giuseppe Graziano - che ha animato la santa Messa celebrata dal Santo Padre.
Alla tavola rotonda Echi e provocazioni dalla Visita di Papa Francesco” sono intervenuti: il prof. GianMaria Palmieri, rettore dell’UNIMOL; Antonio Battista, Sindaco di Campobasso; don Franco D’Onofrio, direttore Caritas Campobasso; Sara Messere, gruppo giovani di Trivento, S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano; moderatore della serata è Felice Mancinelli, direttore del quindicinale Molinsieme. 












































Nessun commento:

Posta un commento