giovedì 11 settembre 2014

CARABINIERI :Il COMANDANTE REGIONALE SALUTA GLI ORGANI DI INFORMAZIONE

Campobasso, giovedì 11 settembre 2014

Questa mattina nella Sala di Rappresentanza della Caserma “M.O.V.M. E. Frate” Il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Col. t.SFP Vito Paparella, ha salutato gli organi di informazione regionali, durante un cordiale incontro.

Vito Paparella, nato a Napoli l’11 settembre 1961, si è arruolato nel 1977 e ha frequentato la scuola Militare “Nunziatella” di Napoli ed il 162° Corso dell’Accademia Militare di Modena.
Ha proseguito gli studi laureandosi in Scienze politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna e conseguendo nel 2014 un Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma in “strategia Globale e Sicurezza” presso L’Istituto Alti Studi per la Difesa.
Nel corso della sua carriera, iniziata come prima destinazione proprio a Campobasso, quale Comandante di Plotone Allievi Carabinieri, ha ricoperto incarichi nell’organizzazione addestrativi, territoriale e Centrale. Presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha, in particolare, curato i rapporti con gli organi governativi e parlamentari quale Capo Ufficio Legislazione.
Ha retto i comandi Provinciali Modena,da tenente colonnello, e Venezia, una volta conseguito il grado di colonnello dopo la frequenza del Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, E’ quindi tornato nel territorio molisano, quale Comandante della Legione Molise, proveniente da Padova ove ha retto, per ultimo, l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”






























Nessun commento:

Posta un commento