lunedì 27 febbraio 2012

CAMPOBASSO. L’INAIL E LA CAMERA di COMMERCIO ILLUSTRANO ALLE IMPRESE GLI INCENTIVI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO.

Campobasso 27 febbraio 2012


INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO.



Ancora qualche giorno per le aziende che intendono ottenere incentivi per la sicurezza sul lavoro.

Mercoledì 29 febbraio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la Camera di Commercio di Campobasso, in collaborazione con la Direzione Regionale e con la Sede Provinciale dell’Inail, ha organizzato un seminario durante il quale verranno illustrate le modalità di accesso ai contributi destinati alle imprese, anche individuali, che realizzino progetti di investimento, responsabilità sociale e adozione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati al miglioramento di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il finanziamento consiste in un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto presentato con limite massimo  pari a 100.000 Euro e minimo pari a 5.000 Euro. Lo stanziamento previsto per il Molise ammonta a circa € 1.100.000,00.
Fino alle ore 18 del 7 marzo 2012, le imprese possono simulare l’invio delle pratiche utilizzando la procedura online sul portale www.inail.it cliccando nell'area Punto Cliente. La procedura consente, attraverso la compilazione di campi obbligati, di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, di verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità, di salvare la domanda inserita e, infine, di ricevere il codice identificativo che permetterà l'invio telematico alla data stabilita (che sarà pubblicata sul sito dell'Inail a partire dal 14 marzo 2012).
In occasione del seminario del 29 febbraio sarà presente il Direttore Regionale Inail, Valentino Attilio Difalco, che unitamente ai Responsabili territoriali e i Professionisti tecnici dell’Istituto, forniranno ulteriori chiarimenti sulle effettive procedure, necessarie ad accedere a tali contributi. 

Nessun commento:

Posta un commento