sabato 7 giugno 2014

ROMA:FESTA DELLA REPUBBLICA - 2014

Campobasso 07 giugno 2014




2 giugno 2014 
FORI IMPERIALI. ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO E DELLE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO, LA TRADIZIONALE PARATA,IN FORMA MOLTO SOBRIA.

(167 FOTO) L'ATTESA

(236 FOTO) PRIMA PARTE
(237 FOTO) SECONDA PARTE









L'apprezzamento del Capo dello Stato e dell'intero Paese alle Forze Armate nel 68° anniversario della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del 68° anniversario della Repubblica, ha reso omaggio a tutti i caduti militari e civili che hanno sacrificato la loro vita a servizio del Paese deponendo, con le più alte cariche dello Stato, una corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto.
A seguire è intervenuto alla Rivista Militare lungo Via dei Fori Imperiali, alla presenza dei Presidenti di Senato e Camera, Pietro Grassi e Laura Boldrini, del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, del Presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti e delle più alte autorità militari e civili.
Il tema prescelto quest'anno per celebrare la Festa della Repubblica è stato "Forze Armate, valori e tradizione dalla prima guerra mondiale alla difesa europea".


Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ringrazia il personale delle Forze Armate per i risultati  della rivista del 2 giugno

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, nel ringraziare il Presidente della Repubblica e il Ministro della Difesa per le loro parole, estende al Comandante della parata ed a tutti i partecipanti il suo personale apprezzamento per la riuscita della tradizionale rivista, che rappresenta la Festa della Repubblica e di tutti gli italiani e che è stata condotta con sobrietà ed in linea con i numeri e i costi sostenuti nella edizione del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento