martedì 20 dicembre 2011

IL PREFETTO DI CAMPOBASSO IN VISITA AL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

Campobasso, 20 dicembre 2011

S.E. Il Prefetto di Campobasso, Stefano Trotta si è recato oggi in Consiglio Regionale accompagnato dal Capo di Gabinetto Dott.ssa Scioli. 
Ha incontrato nel primo pomeriggio il Presidente del Consiglio Regionale Mario Pietracupa, presente anche il Presidente della Regione Michele Iorio.
Si sono intrattenuti su argomenti inerenti la nostra Ragione, ribadendo che l'ottima collaborazione in essere verrà rafforzata. Il Prefetto Trotta ha sottolineato l'importanza del dialogo tra le Istituzioni e ha mostrato apprezzamento per l'opera prestata dalla protezione civile del molise nel fronteggiare l'emergenza profughi assieme alla Prefettura e ai numerosi comuni molisani che hanno dato ospitalità ed accoglienza ai richiedenti asilo.
Nel corso del suo intervento Il Prefetto ha citato alcuni passi del discorso del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri sull'assetto Amministrativo organizzativo e sul ruolo delle Prefetture nel territorio.
Il Presidente del Consiglio Regionale Mario Pietracupa ha espresso la soddisfazione per l'incontro con il Prefetto e ha sottolineato l'importante ruolo di raccordo tra Stato Regioni ed Enti Locali svolto dalle Prefetture e in particolare da quella di Campobasso.
Il Presidente della Regione Michele Iorio ha ribadito gli ottimi rapporti storicamente esistenti tra la Regione Molise e il sistema delle Prefetture e ha ringraziato il Prefetto Trotta per la visita e la preziosa testimonianza lasciata in consiglio.










FOTOCRONACA di LUIGI CALABRESE


















Nessun commento:

Posta un commento