martedì 13 dicembre 2011

Consiglio Regionale 13 dicembre 2011








E’ stato aggiornato  a martedì prossimo, 20 dicembre 2011, alle ore 15,30 il Consiglio Regionale del Molise, in riunione in mattinata, per esaminare un ordine del giorno contenente tre punti.
Lo ha disposto il Presidente, Mario Pietracupa, a conclusione dei lavori  che hanno avuto come argomento più ampio la “comunicazione del programma da parte del                        Presidente della Giunta
Regionale”.
Le linee programmatiche lette in aula dal Presidente della Giunta, Michele Iorio, sono contenute in ventotto pagine, comprensive di alcune schede.
Le stesse, a cura dell’ufficio stampa della Regione, sono trasmesse via e- mail.
Così come annunciato inapertura di seduta dal Presidente Pietracupa, il
dibattito sul programma si terrà martedì prossimo.
Si è passati, quindi, alla elezione del Collegio dei Revisori dei Conti nelle persone dei consiglieri D’AIMMO Antonio e SABUSCO Giuseppe, per la maggioranza, e CHIERCHIA Gennaro, per la minoranza.
La Commissione si è riunita subito dopo per eleggere il Presidente nella persona del consigliere D’AIMMO Antonio.
Il Presidente Pietracupa, infine, ha dato lettura della composizione della commissione per la verifica delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri regionali che risulta così formata:
1)-BIZZARRO Vincenzo; 2)-CHIERCHIA Gennaro; 3)-CIOCCA Salvatore; 4)-D’AIMMO Antonio; 5)-DE BERNARDO Lucio; 6)-DI DONATO Felice; 7)-DI LAURA FRATTURA Paolo; 8)-IORIO Angelo Michele; 9)-LEVA Danilo; 10)-MARINELLI Franco Giorgio; 11)-MONACO Filippo; 12)-NIRO Vincenzo; 13)-ROMANO Massimo; 14)-SABUSCO Giuseppe; 15)-SCASSERRA Michele; 16)-TEDESCHI Cosmo.
La predetta commissione si riunirà martedì prossimo, trenta minuti prima della riunione del Consiglio.
In avvio di seduta, il Presidente Pietracupa, tra le altre comunicazioni, ha annunciato  una proposta di legge per la revoca dello Statuto approvato dalla precedente assemblea e non entrato in vigore perché da rivedere a seguito di osservazioni del Consiglio dei Ministri, e, dopo la revoca, la consegna di una bozza del nuovo statuto.
Ha comunicato, altresì, la nomina del nuovo capogruppo del PDL nella persona del consigliere Nicola CAVALIERE, dal 9 dicembre 2011,  in sostituzione di Angela FUSCO PERRELLA.
Alla riunione ha assistito anche una nutrita rappresentanza di lavoratori dello Zuccherificio di Termoli, unitamente ai rappresentanti sindacali, ricevuti dal Presidente Pietracupa e dai capigruppo consiliari visto che la seduta è terminata in anticipo. Era stato lo stesso Presidente Pietracupa ad assumere l’impegno in tale direzione, pur ribadendo che le forze sociali non saranno ricevute nel giorno dedicato al Consiglio, salvo eventi straordinari.
Campobasso, 13 dicembre 2011-12-13



















On. Sabrina De Camillis intervistata da Giovanni Minicozzi






Enrica Cefaratti - Giornalista RAI



Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento