giovedì 28 dicembre 2017

GRAN GALA’ DELLO SPORT 2017 - Festa Regione Molise

Campobasso, 26 dicembre 2017
Premiazione dei migliori atleti molisani e dello sportivo dell’anno 2017





(80 FOTO 1 GRUPPO)
(58 FOTO 3 GRUPPO)
          
(80 FOTO 2 GRUPPO)


  


Di dissertazioni sull'importanza dello sport nel corso dei secoli ne sono state fatte innumerevoli tanto che i nostri "padri" romani ci hanno lasciato il celeberrimo brocardo mens sana in corpore sano. Di anni ne sono trascorsi, ma la sensibilità e l'attenzione verso l'attività fisica non sono affatto scemate. Anzi. Ed ecco che in Molise il 18 dicembre u.s. sul palco del Teatro Savoia di Campobasso è stato consegnato più di un Ercole Sannita (ambito riconoscimento per chi si è distinto in una particolare disciplina sportiva). 
La V^ Giornata dello Sport è stata l'occasione per ricordare che anche nella nostra terra esistono talenti che se seguiti, incoraggiati e sostenuti sanno ricompensare tecnici e autorità/enti per i sacrifici fatti dai primi e per i finanziamenti e l'impegno assicurati dai secondi. 
L'edizione numero cinque di questo evento magistralmente curato dal Consigliere Regionale con delega allo sport, Carmelo Parpiglia, verrà ricordata per i grandi nomi che la platea del teatro ha apprezzato, tributando loro plausi e consensi.
Alle 17 e qualche minuto i riflettori si sono accesi e- dopo i rituali ringraziamenti- si è dato l'avvio alla manifestazione con l'intramontabile inno di Mameli. 
Con orgoglio e grande disponibilità hanno presenziato- tra gli altri-all'evento il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, il presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Cotugno, nonché il rettore dell'Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri. 
Toccante poi il momento in cui Giuseppe Campoccio, atleta paralimpico, detentore di più di un primato che gli ha consentito di conquistare più di una medaglia non solo in ambito nazionale, ha raccontato la sua storia di uomo, di professionista e di atleta che non ha mai smesso di lottare con grinta senza eguali. 
Fiumi di applausi sono stati riservati, altresì, al centravanti del Milan, Patrick Cutrone, che ha rivelato al pubblico in sala le emozioni legate a questa terra in cui da bambino si è affacciato al mondo del calcio.
Congratulazioni, dunque, agli organizzatori ed a tutti i giovani che hanno meritatamente conquistato titoli e successi dimostrando una volta ancora che, laddove si agisce con sudore ed abnegazione, i risultati non tardano ad arrivare.









Nessun commento:

Posta un commento