giovedì 5 ottobre 2017

FORCE BLU UNA CAMPANA MARINELLI PER FLAVIO BRIATORE

Campobasso, 3 ottobre 2017

Flavio Briatore, uno tra gli uomini d’affari più gossip del mondo.


Una vita audace, intensa, intrigante e coraggiosa che lo ha spinto oltre, oltre la periferia, oltre i confini. Poi gli incontri importanti, la svolta nel mondo della Moda, dei Motori, dell’Impresa.
New York, Londra, Dubai e … una puntatina ad Agnone, su jet privato Nizza/Pescara. Non era in compagnia della moglie, la nota e bella show girl Elisabetta Gregoracci ma di due cari amici, l’alto dirigente Unicredit Fabrizio Palenzona e l’ apprezzato chef Fred Beneduce, nativo di Giuliopoli e ispiratore del viaggio. Motivo della breve tappa molisana? Una visita alla Pontificia Fonderia Marinelli per ritirare la campana personalizzata coi nomi suo e del Force Blu, il super yacht cui è destinata.
Per un intelletto geniale, tutto proiettato verso numeri e futuro, la scoperta di una realtà totalmente basata sul rispetto del passato, di tradizioni millenarie e di unicità è stata davvero sorprendente.

Briatore si è trattenuto a lungo nei laboratori della Bottega artigiana più antica del mondo ammirando l’antico mestiere ma anche le opere modernissime di Ettore Marinelli. Il giovane scultore gli ha consegnato un piccolo bronzo, simile a quello donato a Vittorio Sgarbi in ferragosto tratto dalla collezione Metaflusso in mostra ad Isernia presso la galleria Petrecca. L’imprenditore ha anche postato su Instagram il video del concerto di campane suonato dal maestro Tonino Delli Quadri che ha raggiunto in poche ore circa duecentomila visualizzazioni.
Un Briatore disponibile ed in ottima forma che ha parlato volentieri di se e dei suoi progetti, ha gustato e accettato con piacere il dono di prodotti dolciari e caseari tipici del territorio.
Il vicesindaco Linda Marcovecchio ha anche estorto la promessa di tornare ad Agnone per scoprirne le bellezze, magari come Padrino di una prossima edizione della ‘Ndocciata. E poi…chissa’? Una terra vergine come il Molise potrebbe stuzzicare le sue fantasie imprenditoriali.
Alcune insolite ore trascorse nei suggestivi laboratori dove nasce la voce degli angeli e nell’elegante Museo, poi di nuovo in viaggio con sosta rifocillante sulla costa dei Trabucchi in compagnia di amici vecchi e nuovi: Pasquale e Rosita, Armando e Paola Marinelli. Di nuovo in viaggio verso gli Emirati Arabi, passando per Montecarlo, dove Briatore risiede,questa volta in compagnia di una sonora, bellissima campana nata ad Agnone.

Nessun commento:

Posta un commento