lunedì 24 luglio 2017

SAN GIOVANNI ROTONDO: "1^ STATO GENERALE DEI CAMMINI MONDIALI".

,Campobasso, 24 luglio 2017

Nel Comitato d’Onore il Presidente del Consiglio Regionale , Vincenzo Cotugno e nel Comitato tecnico Scientifico il coordinatore dei Borghi d’Eccellenza , Maurizio Varriano. Per i piccoli cammini urbani e della Salute, presente il dott. Marco Tagliaferri.
AUDITORIUM COMUNALE ORE  9

Il Molise, grazie al notevole sforzo di rete che il presidente Vincenzo Cotugno, anche in virtù del protocollo di intesa tra le regioni Abruzzo, Molise e Puglia riguardante i Tratturi, alle innumerevoli azioni intraprese dal Club dei Borghi d’Eccellenza e dall’Associazione dei Borghi della Salute, è presente e cala le proprie proposte che vedono sempre più aver consensi e gratificazione fuori dai confini regionali. 
E’ con queste premesse che si è proceduti a coordinare la 1^ Convention Italiana sui Cammini Religiosi, Storici e del tempo Libero che si terrà a San Giovanni Rotondo il 27 luglio a partire dalle ore 9,00 presso l’auditorium Comunale . 
Storici, Amministratori, soggetti proponenti, studiosi, Associazioni , prelati, provenienti da ogni e dove, arriveranno a San Giovanni Rotondo con lo scopo di tracciare la via definitiva per un sistematico e definitivo programma di sviluppo che vede al centro di ogni cosa , I CAMMINI. 
L’invito rivolto a chiunque ha a cuore il destino dei cammini da parte del Sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla : 
il prossimo 27 luglio a San Giovanni Rotondo si terrà la "1^ Convention sugli Itinerari e Cammini Religiosi, Culturali e del Tempo Libero", iniziativa finanziata da Puglia PROMOZIONE, alla quale parteciperanno rappresentanti italiani ed esteri di città santuario e di enti che promuovono forme di turismo legato ai cammini, ai beni culturali e a nuove e innovative modalità di fruizione del tempo libero.
Alla Convention è prevista la presenza di rappresentanti regionali e locali di Puglia, Campania, Molise, Marche, Abruzzo e Lazio nonché di numerosi operatori turistici provenienti dall'estero.

Dal Molise molti i relatori quali Giulio Frisari, l’Unimol, Tratturo Cost to Cost, per citarne alcuni, si alterneranno a luminari con Paul Arthur, Mins. Lusek, Romana Pellegrinaggi, Federculture, rappresentanti della politica Governativa, delle Regioni e delle Municipalità Italiane, Europee e Mondiali, Associazioni, l’AEVF, FIABA, e molti altri. 
Un Molise che fuori la propria regione offre garanzie di servizio, conoscenza e di rete solo per lo scopo di render partecipe il Molise ad eventi di spessore ed organizzati con la collaborazione del MIBACT, della Regione Puglia, dell’Ente parco del Gargano, Puglia Promozione, del Comune di San Giovanni Rotondo. 
Che il Molise esiste è ormai conclamato ma che abbia bisogno di una scossa, è davvero indubbio. Ma, questo non sminuisce il fatto di essere #orgogliosamentemolisani.

Nessun commento:

Posta un commento