lunedì 24 luglio 2017

PREFETTURA DI CAMPOBASSO: EMERGENZA INCENDI

Campobasso, 24 luglio 2017

Convocato d'urgenza il Centro Coordinamento Soccorsi


Nel pomeriggio di oggi, a seguito dello svilupparsi di vari incendi nel territorio provinciale, è stato convocato, in via di urgenza, il CCS presso la Prefettura di Campobasso, presieduto dal Vicario del Prefetto e composto dal Vicario del Questore e dai Referenti dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.
Tre i Comuni maggiormente interessati: Termoli, Guglionesi e Gambatesa.
La complessità del fronte del fuoco ha reso necessario l’impiego di unità antincendio provenienti anche da province limitrofe.
Al fine di garantire il costante flusso informativo, diretti e continui contatti sono stati mantenuti con i Sindaci dei Comuni coinvolti e con la Sala Operativa regionale che ha gestito, in particolare, l’impiego di mezzi aerei, nonché l’invio di squadre di volontari specializzati.
Evacuato lo stabilimento della FIAT di Termoli, e messi in sicurezza gli impianti.
Massiccio e incessante impegno si sta profondendo al fine di circoscrivere definitivamente i vari focolai incendiari sviluppatisi sia nella zona costiera che in alcune aree dell’entroterra molisano.
Numerosi gli interventi di Soccorso Pubblico e della Difesa attuati da Vigili del Fuoco, Forze di Polizia e volontari, al fine di garantire l’incolumità delle persone.
La chiusura al traffico a scopo precauzionale di alcune arterie stradali ha determinato problemi alla viabilità anche lungo l’asse dell’Autostrada A14; la situazione è costantemente monitorata dalle Forze di Polizia ivi presenti e risulta in corso di deciso miglioramento.

Interruzioni e ritardi si sono determinati anche nella circolazione ferroviaria lungo la Direttrice Adriatica.

Nessun commento:

Posta un commento