venerdì 14 luglio 2017

IL VESCOVO MOLISANO MONS. ANGELO SPINA NOMINATO DAL PAPA PER GUIDARE LA DIOCESI DI ANCONA – OSIMO

Campobasso, 14 luglio 2017

Nomina annunciata, alle 12:00 di stamani, dal Bollettino Ufficiale dalla Sala Stampa della Santa Sede.


“Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Ancona-Osimo (Italia), presentata dall’Em.mo Card. Edoardo Menichelli.
Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo (Italia) S.E. Mons. Angelo Spina, trasferendolo dalla diocesi di Sulmona -Valva”.



Gli auguri dell’arcivescovo Metropolita Bregantini dell’arcidiocesi di Campobasso –Bojano

Al vescovo Spina, nato a Colledanchise, arcidiocesi di Campobasso-Boiano, provincia di Campobasso, l’arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, unitamente alla diocesi e a tutto il popolo di Dio esprime un messaggio di augurio e di preghiera per questo importante riconoscimento. “La gioia per il Molise – ha dichiarato il vescovo Bregantini – per il riconoscimento e l’esperienza di un metodo che lui ha utilizzato, è il frutto di tanta concretezza e semplicità di vita. E’ un onore per il Molise per le doti che lui ha sviluppato sin da quando era parroco in un piccolo comune del Molise, san Polo Matese. La sua tenacia viene premiata! Nello stile molisano fatto di semplicità, generosità e laboriosità. 
Il passaggio da un Pastore all’altro, sarà in continuità con lo stile delle cose vere e autentiche del cardinale Menichelli. Noi l’ accompagniamo con la preghiera assicurata ed ogni benedizione, per il cammino chiamato a svolgere arricchendo di umiltà, sapienza e laboriosità il popolo cui è chiamato a guidare”. 

Congratulazioni del Sindaco/Presidente della Provincia di Campobasso a S.E. Monsignor Angelo Spina 

La nomina da parte del Santo Padre di S.E. Monsignor Angelo Spina ad Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo ci riempie di orgoglio. Un grande onore per questa città, per la provincia di Campobasso e per questa terra dove Monsignor Spina è nato e dove ha forgiato il suo carattere dando alla vocazione sacerdotale quell’impronta che lo ha sempre contraddistinto rendendolo un parroco prima, e un vescovo dopo, vicinissimo alla gente. A lui vanno i miei auguri e le mie più sentite congratulazioni, sicuro che questa nomina sia un’altra importante missione che porterà avanti con quell’impegno, quella fede e quella dedizione per il prossimo che hanno fatto di Angelo Spina il nostro amatissimo Don Angelo. 

Nessun commento:

Posta un commento