sabato 24 gennaio 2026

LIONS: PREMIO “ADA TROMBETTA”

 Campobasso, 24 gennaio 2026

 ·10^ edizione del Premio Lions Ada Trombetta Convitto Nazionale Mario Pagano.

   
Clicca per la visione



Si è svolta ieri, 23 gennaio 2026, presso il Convitto Nazionale Mario Pagano la Cerimonia di consegna del Premio Lions Ada Trombetta giunto alla sua 10^ edizione, officiata dalla sempre eccellente Elena De Oto.

La Commissione del Premio del Lions Club Ada Trombetta, presieduta dal segretario distrettuale Eugenio Astore composta dai consiglieri Giuseppe Santoro, Carlo De Socio e Luigi Sabella, hanno individuato nella dottoressa Rossana Iesulauro, già Presidente della Corte d’Appello del Tribunale di Campobasso, la Donna Campobassana più meritevole.


A Lei è stato attribuito il prestigioso riconoscimento dedicato a personalità che si distinguono per alto profilo professionale, etica e impegno al servizio della comunità, con la seguente motivazione: “Nel corso della sua carriera in magistratura, la Dott.ssa Iesulauro ha dimostrato rigore, equilibrio istituzionale e profonda attenzione ai diritti fondamentali, interpretando la funzione pubblica come autentico servizio alla collettività.”

Alla cerimonia sono state presenti autorità civili e militari, sempre vicine e partecipi alle attività del Lions Club Campobasso.

Molto appassionante il racconto storico dello studioso Paolo Matrella e gli interventi dell’assessore Bibiana Chierchia e della presidente della commissione pari opportunità l’avv. Giusi Di Lalla.

Anche il Governatore del Distretto Lio
ns 108 A, Stefano Maggiani, ha portato il suo saluto intervenendo in collegamento da Jesi rammentando il suo motto "la gioia di servire con il cuore".

Nessun commento:

Posta un commento