martedì 26 febbraio 2019

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "LA SOLITUDINE DEL PORTIERE" DI ANTONIO CAMPA.

Campobasso, 26 febbraio 2019

Aula Magna Convitto M.Pagano

VEDI FOTO

Serata culturale al Mario Pagano in occasione della presentazione del romanzo "La solitudine del portiere" di Antonio Campa. Il professor Gianni Spallone è il dottor Antonio D'Ambrosio hanno analizzato criticamente il romanzo con entusiasmo e apprezzamento per la maestria di Campa nella stesura di un testo complesso che si muove su vari piani senza mostrare squilibri. Gennaro Ventresca ha condotto la serata mentre il dottor Giuseppe Zio ha portato il suo contributo di scrittore, plaudendo in particolare alla parte del romanzo dedicata al mondo contadino.







La nota di 
Antonio Campa


È stata una bella serata. Sono contento per il taglio culturale della presentazione, eccellente negli interventi critici di Gianni Spallone e di Antonio D'Ambrosio. Entrambi hanno convenuto sulla valenza del romanzo in tutte le sue componenti, bontà loro riconoscendo all'autore maestria letteraria nella stesura di un'opera complessa e che spazia su più piani senza mostrare incertezze. Stringato ma efficace Peppe Zio che  ha posto l'accento sulla bellezza del racconto nella parte della storia che si sviluppa nel Molise rurale. Bravi e professionali i due lettori, Massimiliano Bucci e Pietro La Barbera. Efficace e divertente la performance di Umberto Godzilla Annuario. Impeccabile il "Presentatore" Gennaro Ventresca che più di tutti si è adoperato per la riuscita della serata ma anche per dare visibilità al romanzo.
Grazie a quanti hanno partecipato alla serata, a loro va il mio affettuoso abbraccio. Ai media locali il mio ringraziamento, a TRSP per gli spazi concessi e i servizi effettuati, a TELEMOLISE per avermi gratificato con l'invito di Pasquale Di Bello a MILLIBAR. Un grazie di cuore al Quotidiano del Molise che ha dato grande rilievo al mio libro. Dulcis in fundo, non dimentico la disponibilità del Rettore Franco Fasciano che mi ha consentito di proporre il romanzo, un gran bel romanzo, lasciatemelo dire senza supponenza, nello splendido ed adeguato scenario dell'aula magna del Convitto Mario Pagano. L'avventura del "Portiere" prosegue e come nel romanzo, sarà una bella avventura dal finale aperto.

Nessun commento:

Posta un commento