martedì 19 febbraio 2019

CAMPOBASSO: ‘AMBIENTE & SICUREZZA 2.0’ CONFERENZA STAMPA

Campobasso, 19 febbraio 2019


Gli assessori Francesco di Bernardo e Stefano Ramundo hanno illustrato alla stampa stampa in piazza Municipio, il progetto ‘Ambiente & Sicurezza 2.0’ nell’ambito del più ampio programma SiAMo.

E VIDEO


18mila euro per dotare la Polizia Municipale di Campobasso della prima auto ibrida. Il veicolo, con alimentazione elettrica e a combustibile, è stato presentato questa mattina, 19 febbraio, i giornalisti convocati in Piazza Emanuele II dal sindaco, Antonio Battista e dagli assessori alla Mobilità e all’Ambiente, Stefano Ramundo e Francesco De Bernardo.
L’auto, che inizierà a circolare tra 10 giorni, è tra l’altro dotata del sistema di street control. Si tratta di un dispositivo che riesce a rilevare auto sprovviste di revisione o assicurazione.
“Non vuole essere un’iniziativa per aumentare le sanzioni – ha detto De Bernardo – ma semplicemente prevenire le infrazioni. Ecco perché invito tutti i cittadini a controllare, in questi dieci giorni, i documenti di circolazione”.
Il sistema di street control, infatti, non funzionerà solo quando la nuova auto della Municipale sarà in circolazione, ma potrà essere utilizzato anche quando i Vigili cammineranno in strada, grazie a un apposito tablet collegato con una centralina. Il sistema rivelerà così auto in divieto di sosta, pedaggi non pagati o mezzi rubati.
“Un sistema – le parole di Ramundo che fa il paio con i parcheggi gratuiti per tutte le auto ibride fino al 2022 e un modo per incentivare tutti coloro che stanno per compiere un nuovo acquisto a voler fare scelte che rispettino l’ambiente”.
“Una scelta che guarda al futuro e a una città sostenibile”, ha detto infine il sindaco Battista che ha ringraziato i due assessori della sua squadra salendo a bordo della nuova auto per consentire uno scatto ai fotografi presenti.





Nessun commento:

Posta un commento