mercoledì 16 marzo 2016

LA POLIZIA DI STATO COMMEMORA GIULIO RIVERA

Campobasso, 16 marzo 2016
Omaggio al giovane agente morto nella strage di Via Fani

Con una breve cerimonia nel cimitero di Guglionesi, la Polizia di Stato ha  commemorato Giulio Rivera, l’agente componente della scorta di Aldo Moro che morì nella strage di Via Fani avvenuta il 16 marzo 1978.
Per rendere omaggio al giovane agente, il Questore di Campobasso, Raffaele PAGANO, ha deposto una corona di alloro sulla sua tomba alla presenza dei familiari.
Alla cerimonia sono intervenuti, oltre alla rappresentanza della Polizia di Stato, autorità civili, militari e religiose, nonché rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Un momento particolarmente toccante attraverso il quale la Polizia di Stato, come ormai avviene da 38 anni, intende onorare il supremo sacrificio della vita di Giulio RIVERA che si arruolò giovanissimo nel disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza trovando la morte, a soli 24 anni unitamente ad altri suoi colleghi, nell’agguato teso dalle Brigate Rosse.
Un sacrificio che continuerà ad essere monito ed insegnamento per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni, affinché simili, efferati episodi non trovino più posto nella storia del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento