giovedì 13 giugno 2024

O P E R A Z I O N E « WH I T E CAT »


 Campobasso, 13 giugno 2024

Operazione condotta in Bojano (CB) e Napoli (NA), dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso.





Esecuzione di 6 misure cautelari di cui 5 in carcere e 1 agli arresti domiciliari, emesse dal GIP di Campobasso su richiesta della Procura della Repubblica di Campobasso, e di ulteriori 3 perquisizioni domiciliari.
Soggetti indagati: n. 7 di nazionalità italiana e nr. 2 di nazionalità nigeriana, resisi responsabili a vario titoli di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope (art.73 D.P.R.309/90).
Condotta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso e coordinata dalla Procura della Repubblica di Campobasso, ha permesso di evidenziare una attività di spaccio di sostanze stupefacenti (maggiormente del tipo cocaina ed in quantitativi minori hashish e marijuana) attuata prevalentemente nel comune di Bojano ed in alcune aree del suo circondario.
Ha avuto inizio alla fine dell’estate del 2022 ed ha consentito di indirizzare le indagini nei confronti di alcuni soggetti particolarmente attivi nella compravendita di sostanze stupefacenti residenti nel centro Matesino, alcuni dei quali di nazionalità nigeriana.
Individuati inoltre altri soggetti di origini napoletane in grado di tessere rapporti illeciti con alcuni personaggi delle piazze di spaccio di Bojano e di accreditarsi come loro fornitori, capaci di garantire continuità di approvvigionamenti, prevalentemente del tipo cocaina.
È stata condotta con l’ausilio di attività tecniche, osservazioni, pedinamenti che hanno permesso di raccogliere a carico degli indagati gravi indizi di colpevolezza in ordine alle attività di spaccio, commercio e detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana destinata alla commercializzazione nel territorio della provincia di Campobasso.
È stato possibile documentare lo spaccio di circa 5 kg di stupefacente, per circa 3.000 episodi di cessione ed operare diversi riscontri delle attività d’indagine, anche con sequestri.


Nessun commento:

Posta un commento