domenica 1 settembre 2019

ABELLANAE: ALL’ISTITUTO PILLA LO STILISTA VALERIO FARINA FIRMA IL SUCCESSO DELLA QUINTA EDIZIONE DI FOOD&FASHION

Campobasso, 1 settembre 2019


Dalla terra, alla tavola, alla passerella. L’Istituto Pilla di Campobasso per il quinto anno consecutivo ha centrato il punto. L’edizione ha visto come direttore artistico Valerio Farina e come tema centrale la nocciola.
Di Faby Abbazia
VEDI LE FOTO


Percorsi enogastronomici hanno visto portare in tavola ricotta con miele e granella di nocciole, ottime mezzemaniche con un pesto di basilico e nocciole e carne di vitello condita da nocciole e una salsa dedicata alla Tintilia molisana. 
Dedicato alla ventesima regione anche il dolce: una rivisitazione in chiave molisana del tradizionale ferrero rocher, ricoperto questa volta da nocciole e frutti di bosco. 
12 gli chef della Federazione Italiana Cuochi che, al fianco di Adriano Cozzolino, hanno permesso a tutti i presenti di poter gustare delle vere e proprie prelibatezze dedicate al territorio. 
Il tutto accompagnato da vini molisani, versati nel calice dagli esperti della Fondazione Italiana Sommelier che hanno fornito preziose informazioni sulla tipologia delle diverse etichette.
Un viaggio tra le prelibatezze della tavola condotto tra la magia di numerose performance: trampolieri e trapezisti, musica e danza acrobatica hanno fatto da sfondo al momento food. 
A seguire la parte dedicata al fashion che, in linea con l’Istituto che ha ospitato la manifestazione, è avvenuta su una passerella del tutto naturale.
Qui 12 modelle e modelli hanno presentato le t-shirt del marchio Numero00. Una collezione creata appositamente dallo stilista Farina in occasione dell’evento e tutta dedicata alle nocciole. Insomma, ancora una volta il Pilla e la sua dirigente, Rossella Gianfagna, ha risposto ‘presente’ alla valorizzazione del territorio, attraverso la realizzazione di un progetto che coinvolge il meglio del futuro di questa regione: il mondo della scuola

Nessun commento:

Posta un commento