martedì 11 dicembre 2018

CAMPOBASSO: CALENDESERCITO 2019

Campobasso, 11 dicembre 2018

“Nella splendida sala della Costituzione del palazzo della Provincia di Campobasso, si è tenuta questa mattina la presentazione del “CalenEsercito 2019”
“Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio Universale".


L’opera editoriale ispirata alla figura di Leonardo Da Vinci racconta come l’inventore, artista e innovatore fiorentino metta l’uomo al centro dell’universo, così come l’Esercito mette il soldato al centro della propria attenzione.
Il calendario, inoltre, presenta un altro interessante parallelismo tra i disegni di Leonardo, i sistemi d’arma e gli equipaggiamenti a più alto indice tecnologico in servizio o di imminente acquisizione da parte della Forza Armata, mettendo in evidenza il prezioso contributo fornito dall’industria nazionale della Difesa per la sicurezza degli uomini e delle donne con le stellette.
Il Comandante del CME Molise, Col. Andrea Bolognesi, è intervenuto sottolineando come l’Esercito, nel suo percorso di sviluppo tecnologico, mantenga sempre come obiettivo la centralità dell’uomo e che la ricerca e l’innovazione tecnologica devono essere principalmente finalizzate a migliorare capacità e protezione del singolo soldato e delle Unità. 
A questo contribuisce in maniera decisiva l’eccellenza dei progetti sviluppati e prodotti dal comparto industriale.
Autorità civili e militari della Regione, associazioni combattentistiche e d’arma, alcuni rappresentanti della stampa locale, Dirigenti Scolastici e studenti degli Istituti Superiori molisani hanno preso parte all’evento interessati alla presentazione del calendario illustrato nei particolari dei dodici mesi.

                                                























Nessun commento:

Posta un commento