martedì 1 maggio 2018

PREFETTURA DI CAMPOBASSO CONSEGNA "STELLE AL MERITO" 2018

Campobasso, 1 maggio 2018


L’importante riconoscimento è stato conferito dal prefetto di Campobasso Maria Guia Federico a 5 nuovi " Maestri del Lavoro" molisani.
SERVIZIO TRSP

La decorazione è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. Viene attribuita a lavoratrici e lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della loro attività nei vari settori produttivi. 
Alla cerimonia che si è svolta questa mattina presso il Palazzo del Governo erano presenti le massime autorità civili e militari.
L’ambita e prestigiosa onorificenza è riservata ai soli lavoratori dipendenti che, per almeno 25 anni di servizio aziendale, si siano particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale; abbiano con invenzioni o innovazioni nel campo tecnico e produttivo migliorato l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione; abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro; si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.
Per il 2018 sono state consegnate a: Anna Dentizzi di Campobasso (Responsabile Poste Italiane Spa con 35 anni d anzianità di servizio); Maria Luigia Di Bianco di Vinchiaturo (dipendente dell’immobiliare Arlem con 25 anni di servizio); Antonio Palazzo nato a Guardialfiera ma residente a Termoli (dipendente Anas con 40 anni di anzianità lavorativa); Fernando Vendittelli nato a Castellino ma residente a Campobasso (30 anni di anzianità nella ditta ’Iannetta Angelo srl’) e  Franca Zarrelli nata a Monacilioni e residente a Ferrazzano (per 36 anni dipendente del Servizio elettrico nazionale Spa).

I TESTI DEI DISCORSI:

S.E. Il Prefetto Maria Guia Federico

Direttrice Ispettorato Territoriale del Lavoro Campobasso

Nel corso della cerimonia è intervenuto anche Elia Tirro, studente della classe V sez. D. Istituto Scientifico Romita. (IL TESTO)























































































































































Nessun commento:

Posta un commento