martedì 6 agosto 2013

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE - 06 AGOSTO 2013

Campobasso 6 agosto 2013


GAM, VOTATO ORDINE DEL GIORNO ALLA UNANIMITA’
  

E’ stato aggiornato a lunedì prossimo, 12 agosto 2013, alle ore 9,00, il Consiglio Regionale del Molise, tornato a riunirsi in giornata, sotto la presidenza di Vincenzo Niro.
L’assemblea, prevalentemente, si è occupata della Gam srl, per la quale sono stati presentati in apertura dei lavori, due ordini del giorno. Per entrambi (il primo a firma dei Consiglieri Ciocca e Monaco, il secondo a firma del consigliere Parpiglia ed altri) è stata votata prima l’iscrizione e poi l’immediata discussione.
Su sollecitazione del consigliere Cavaliere si è poi proceduto, dopo breve sospensione, ad unificare i due ordini del giorno, trattante lo stesso argomento, votato alla UNANIMITA’, che è stato così sintetizzato nel titolo: “ Gam srl -Aumento di capitale sociale mediante conversione di parte dei finanziamenti e dei versamenti già conferiti in conto futuro aumento capitale sociale”.
Alla UNANIMITA’ è stato votato anche un altro ordine del giorno, iscritto e discusso immediatamente, riguardante la richiesta del Sindaco del Comune di Capracotta sulla interpretazione autentica dell’articolo 43 del piano territoriale paesistico-ambientale Area n.8 Alto Molise, approvato con delibera consiliare n.255 del primo ottobre 1997.
Sempre alla UNANIMITA’, dopo una breve relazione del consigliere Cavaliere, è passato il primo punto in agenda riguardante la “Delibera della Giunta Regionale n.796/2012: legge regionale 9 gennaio 2004, n.3. Istituzione della “Festa del Molise”. Edizione 2012. Provvedimenti”.
In mattinata il Presidente del Consiglio, il Presidente della Giunta e numerosi consiglieri hanno ascoltato una delegazione di sindacalisti, bieticoltori e lavoratori dello Zuccherificio del Molise, per i problemi che attanagliano lo stabilimento termolese, e una delegazione di cittadini presenti dinanzi alla sede del Consiglio Regionale per manifestare sui costi della politica.
Il Consiglio è stato quindi rinviato dal Presidente Niro, su richiesta del consigliere Sabusco, a lunedì prossimo 12 agosto, alle ore 9,00.

Nessun commento:

Posta un commento