mercoledì 8 maggio 2013

FRATTURA MESSAGGIO AUGURALE A BREGANTINI

Campobasso 8 maggio 2013


Bregantini ambasciatore del nostro Molise

“Con il meritato titolo di ambasciatore della Natura, il vescovo di Campobasso, monsignor GianCarlo Bregantini, si fa ancora una volta, nel modo più illustre per noi, ambasciatore del nostro Molise. È tanto e vivo l’orgoglio che tutti proviamo per la prestigiosa onorificenza che Padre GianCarlo sta per ricevere a Capri. La tutela e la salvaguardia dell’ambiente, della bellezza del paesaggio e del mondo rurale – elementi, questi, che più di ogni altra cosa connotano questa meravigliosa terra – sono le missioni che più sentiamo nostre e che ci legano all’opera del nostro vescovo. 
Anche guidati dalla lezione di Padre GianCarlo costruiremo un percorso armonioso improntato al rispetto e alla valorizzazione del nostro patrimonio naturale perché siamo convinti che sia una grande opportunità di crescita occupazionale sociale ed economica. Coniugheremo in una filiera solida e articolata ambiente, agricoltura e turismo, riportando questi tre settori all’interno dei grandi temi della nostra società. 
È nostra, come di Padre GianCarlo, l’idea che l’identità più autentica del Molise risieda proprio nella gestione e nella manutenzione del territorio attraverso le attività agricole di qualità, sempre sostenute e migliorate dalla ricerca, e nello sviluppo delle economie rurali e ambientali che tanto potenziano la capacità di attrarre turismo. 
A monsignor Bregantini le nostre più vive congratulazioni e il nostro più sentito grazie per l’affetto e l’impegno che ogni giorno riversa nelle grandi e piccole cose del Molise”.

Nessun commento:

Posta un commento